1. Modalità e tempi di spedizione
1.1 Brutus consegna i propri prodotti in tutto il territorio italiano e in tutti i Paesi dell'Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Principato di Monaco, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia).
1.2 Le spedizioni dei prodotti vengono effettuate tramite Corriere Espresso DHL. È possibile tracciare il pacco utilizzando il link ricevuto tramite e-mail alla conferma di evasione dell’ordine. I tempi di consegna sono indicativamente di 24-48 ore in Italia (48 ore per Puglia, Basilicata, Calabria e Isole), dal lunedì al venerdì.
1.3 Gli ordini vengono evasi nel minor tempo possibile. La spedizione dei prodotti avviene nei termini indicati nella scheda prodotto, salvo eventuali ritardi prontamente comunicati al cliente.
1.4 Per articoli fuori taglia, su misura o realizzati ad hoc, i tempi di realizzazione e consegna saranno comunicati al cliente al momento della conferma d’ordine.
1.5 Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare:
- che l’imballo sia integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato;
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura.
In caso di danni o anomalie, il cliente deve segnalarlo al vettore e scegliere se (I) rifiutare la merce o (II) accettarla con riserva, specificando la non conformità. In quest’ultimo caso, sarà possibile richiedere eventuali rimborsi per danni riscontrati all’apertura del pacco.
In assenza di segnalazioni al momento della consegna, la merce si considera accettata e Brutus Srl si solleva da responsabilità in merito a difetti di imballaggio o discrepanze rispetto all’ordine.
1.6 Brutus non sarà responsabile per mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali scioperi, disposizioni della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, guerre, insurrezioni. Brutus informerà tempestivamente il cliente dell’accaduto.
2. Spese di spedizione
Per acquisti effettuati in Italia di importo superiore a €50,00 o in caso di pagamento con contrassegno, la spedizione è gratuita. Per acquisti inferiori a €50,00 o per spedizioni all’estero, le spese di spedizione sono a carico del cliente e indicate al momento della conferma dell’ordine.
3. Diritto di recesso e modalità di reso
3.1 Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (esclusi prodotti fuori taglia, su misura o realizzati ad hoc), inviando richiesta di reso a Brutus e specificando i dati bancari per il rimborso.
3.2 Il prodotto da restituire deve essere inutilizzato, integro e completo di etichette/cartellini. Se tali condizioni non sono rispettate, la richiesta di reso non verrà accettata, e i prodotti saranno rispediti al cliente con spese a suo carico.
3.3 Il reso può essere effettuato utilizzando l’imballaggio originale o un imballaggio idoneo a contenere e proteggere il prodotto durante il trasporto.
3.4 Brutus offre il “Reso Gratuito” per ordini effettuati in Italia. Per i resi dall’estero, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
3.5 Procedura di reso:
Clienti registrati:
- Dal pannello di controllo Shopify passa a Ordini.
- Clicca sull'ordine che desideri restituire.
- Clicca su Resi.
- Nella sezione Seleziona articoli resi inserisci la quantità di articoli che desideri restituire, quindi seleziona un motivo per il reso.
Clienti non registrati:
- Inviare una mail a customer.care@brutusfactory.com
- Contattare il Customer Care al numero +393311365856